L’Albergo La Perla è situato in una posizione strategica nel centro della di Siena, città a misura d’uomo nel cuore della Toscana. A pochi passi dalla Piazza del Campo e dal Duomo di Siena, dall’albergo e possibile attraversare i caratteristici vicoli e rioni del centro storico per scoprirne le bellezze artistiche, torri, botteghe artigiane e palazzi.
LASCIATEVI ISPIRARE
UN SOGGIORNO NEL CUORE DELLA TOSCANA
SIENA
Città medievale per eccellenza è conosciuta non solo come città d’arte ma anche per far rivivere l’antica tradizione della più famosa corsa di cavalli: il Palio.
Divisa ancora oggi in terzi (di Città, di Camollia e di San Martino) la città mantiene inalterata l’atmosfera del passato anche grazie alla chiusura al traffico automobilistico che permette ad abitanti e turisti di passeggiare per il centro e scoprire percorsi dal fascino unico.
Oltre all’uso dei mezzi pubblici è possibile parcheggiare a pochi metri dalle mura e da qui raggiungere il centro usando le apposite scale mobili posizionate in diversi punti della città. All’interno delle mura cittadine si può percorrere a piedi i suoi intriganti vicoli e ammirare le bellezze artistiche e architettoniche.

IL PALIO
Siena è una delle più suggestive città d’arte d’Italia, patrimonio mondiale dell’UNESCO, nota in tutto il mondo per il Palio. La corsa di cavalli si corre due volte l’anno. Il 2 luglio ed il 16 agosto a Siena il tempo si ferma e l’antico orgoglio del comune senese si manifesta in tutta la sua affascinante unicità. Ma la magia della città è viva durante tutto l’anno grazie alle iniziative e alle attività ricreative, culturali ed artistiche promosse e sostenuti dalle Contrade, gli antichi rioni della città che ancora oggi aggregano e uniscono i suoi abitanti.
DINTORNI
Il lunare paesaggio a sud di Siena è caratterizzato dalle crete senesi e reso ancora più incantevole dalla vista di castelli ed abbazie. Tra i luoghi consigliati: Val d’Orcia, Pienza e Montalcino, rinomati per il pregiatissimo vino Brunello e per i prelibati prodotti locali.
Le colline verdissime a nord della città sono famose per il Chianti, vino tra i più apprezzati e conosciti al mondo.
A pochi minuti di macchina si trovano anche il caratteristico borgo di Monteriggioni e proseguendo San Gimignano, anch’essa patrimonio mondiale dell’UNESCO e la città etrusca di Volterra.
